lunedì 28 aprile 2008

Gli immigrati già votano in Italia. Il "signor" Joan Rus ha "pesato" per circa 60.000 voti.

Joan Rus


Il grande elettore del nuovo sindaco di Roma Gianni Alemanno si chiama Joan Rus. E poi non vogliono dare il voto agli immigrati! Gli immigrati già votano ed il loro voto è pesantissimo! Gianni Alemanno sarà eletto sindaco di Roma grazie ad un rumeno di etnia rom che ha violentato una ragazza africana. Ci sono dubbi sulla dinamica ma quello che conta è stato il risultato: un'ondata montante di acredine contro gli immigrati soprattutto se rumeni. La colpa di questa situazione viene data incredibilmente al centrosinistra anche se fu il governo Berlusconi ad avallare gli accordi di libera circolazione con la Romania. Ieri Canale 5 ha naturalmente dedicato gran parte della programmazione a questa presenza di cittadini stranieri e i risultati si sono subito visti nell'urna.
I tassisti già sono scesi in strada a festeggiare a suon di clacson. Il loro leader, eletto nel Pdl, ha detto "Ringrazio Veltroni perché in 2 mesi ci ha consegnato il governo della nazione e della città". Per quanto riguarda il governo della nazione ci sarebbe molto da discutere. Per quello che concerne la città di Roma credo che dovrebbero organizzare un ricevimento all'ambasciata di Bucarest. Intanto per i cittadini romani una cosa succederà di sicuro: i taxi non aumenteranno alla faccia delle liberalizzazioni.
Che l'aspetto sicurezza abbia avuto un ruolo determinante lo dimostra anche i differenti risultati ottenuti da Rutelli come candidato sindaco e Zingaretti candidato PD alla provincia di Roma che si è aggiudicato il ballottaggio. Moltissimi elettori di sinistra hanno votato Zingaretti alla provincia e Alemanno al comune; credo che tra questi la maggioranza faccia parte della sinistra radicale, che non avendo una cultura di governo hanno testimoniato un voto di protesta anti-immigrati.Passando ai conti e, semplificando un po', nei 2.600 seggi del territorio comunale della capitale, Nicola Zingaretti, candidato alla provincia per il centrosinistra, ha preso 731.163 voti (50,95%). Sulla stessa area Rutelli ha ottenuto 676.472 voti (il 46,34%): 54.691 in meno. Elettori che hanno votato per il candidato di centrodestra. Se, arbitrariamente, li sottraiamo ad Alemanno e li aggiungiamo a Rutelli, il risultato è un sostanziale pareggio, anzi, una vittoria di poche migliaia di voti per il candidato del Partito Democratico. Ecco quanto ha pesato il voto del "signor" Joan Rus!

  • Per scaricare ebook o acquistare libri dello stesso autore del blog, visita la sua vetrina su Lulu.
Stampa il post

0 commenti:

Posta un commento

Articoli su argomenti simili