
Non sempre chi è chiamato a stabilire cosa sia giusto o ingiusto, legale o illegale, ha i requisiti morali indispensabili per contestare un determinato reato. A Los Angeles, in un processo molto atteso che vedeva imputato un importante distributore di Dvd pornografici, accusato di vendita di materiale osceno, si è scoperto che il giudice chiamato a pronunciarsi sul caso era il responsabile di un portale contenente materiale fotografico hard. Il giudice in questione, Alex Kozinski, 57 anni, nominato l'anno scorso alla guida della nona corte d'appello statunitense situata a Pasadena e considerato un conservatore, è stato sospeso.
Il magistrato ha tentato ovviamente di giustificare la propria posizione, dicendo che il sito, in realtà non era il suo ma del figlio Yale. In ogni caso, ha voluto precisare ancora il giudice, il materiale pubblicato su quelle pagine Web non va considerato "osceno" ma "personale". Unico problema, e qui Kozinski ammette le colpe del proprio figliolo, è stato non accorgersi che le pagine erano accessibili al pubblico.
Le foto hard inserite sul portale non sono dunque da considerarsi immagini oscene. Tutt'al più, ha sottolineato il giudice birichino, sono foto "curiose ed interessanti. E' parte della vita". Comunque sia il portale è stato immediatamente chiuso perché considerato osceno dalle autorità: in un filmato un uomo seminudo era intento a praticare sesso con un animale; in un altro delle donne nude si masturbavano; in altri ancora vi erano scene di sesso in pubblico. Kozinski, che presiedeva il processo contro Ira Isaacs, regista di Los Angeles accusato di vendere film che mostrano casi di coprofagia e bestialità, non potrà fare più il moralista.
-Fonte Tiscali Notizie
E' proprio vero, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Chissà perché poi sono i conservatori quelli che più rimangono coinvolti in queste "contraddizioni". Del resto basta guardare in Italia; i più strenui difensori della famiglia sono tutti pluridivorziati senza contare le amanti!
- Per scaricare ebook o acquistare libri dello stesso
autore del blog, visita la sua vetrina su Lulu.