giovedì 17 aprile 2008

Destra e sinistra unite in un cattivo inizio.

La Lega vuole che Berlusconi proponga subito i nomi dei Ministri per il governo. Sembra che Bossi ne voglia 4 su 12. Formigoni vorrebbe mantenere la presidenza della regione Lombardia ma si "discute" se questa possa andare al leghista Castelli. Sono passati solo pochi giorni dalla vittoria elettorale e già volano parole grosse. "Non abbiamo combinato nulla" ha chiosato il buon Umberto alla fine della riunione del Pdl. L'unica cosa apprezzabile viene da Gianni Letta che sta vedendo il nipote Enrico Letta per studiare una soluzione bipartisan per Alitalia. E la famosa cordata dove è finita? Liquefatta nel breve tempo di un mattino come ampiamente previsto.
A sinistra invece tiene banco il disastro dei partiti della sinistra radicale. Diliberto ha aderito al manifesto "Comunisti di tutt'Italia unitevi". Mi sembra di averla già sentita. Quello che però mi stupisce di più e che mi indigna è un'altra cosa. Quando fu siglato l'accordo di apparentamento tra il PD e l'IDV fu detto chiaramente che, oltre ad essere un accordo programmatico, sarebbe sfociato nella creazione di un gruppo unico sia alla Camera che al Senato. Adesso sembra che Di Pietro o chi per lui ci stia ripensando. No! Si deve mantenere l'impegno preso con gli elettori. E' una questione di credibilità. Caro Di Pietro tu che hai fatto dell'etica il punto focale del tuo movimento dovresti capirlo.

  • Per scaricare ebook o acquistare libri dello stesso autore del blog, visita la sua vetrina su Lulu.
Stampa il post

1 commento:

  1. Non c'è da meravigliarsi.Sono solo bravi a prendere in giro la gente.

    Complimenti per il blog,lo trovo interessante.Ti inserisco tra gli amici nei miei blog che ti invito a visitare:lecosedasalvare.blogspot.com...giovannamezzogiorno.myblog.it

    Un saluto

    RispondiElimina

Articoli su argomenti simili