mercoledì 23 aprile 2008

Ognuno si diverte come crede. Un portoghese l'ha fatto con una corda realizzata con preservativi.

Lanciarsi nel vuoto da altezze impressionanti, ossia praticare il bungee jumping, è già una cosa da temerari e quantomeno insolita, ma farlo addirittura con una corda realizzata artigianalmente con dei preservativi è decisamente unico.

La corda di preservativi e il brivido del volo - Il giornale sudafricano Sunday Tribune, riporta la notizia di un portoghese di 37 anni, tale Carl Dionisio di Durban, amante del bungee jumping che dopo 15 anni dal primo lancio, ha deciso di rivivere il brivido di quella esperienza. Ma per farlo non ha usato una normale corda elastica, piuttosto ha pensato di realizzarne una veramente particolare: ha annodato 18.500 preservativi realizzando un cavo elastico lungo 30 metri.
Difficile annodarli perché viscidi - Ci sono voluti quattro mesi perché Carl e un suo amico preparassero questa fune particolare, un lavoro difficile perché, come ha detto il protagonista "I condom sono scivolosi e quando abbiamo fatto i nodi sembravano sfuggire di mano. Il lattice è lattice, ma la corda era costruita su una formula matematica, e sebbene fossi sicuro al 99 per cento che avrebbe retto, per un mese prima del lancio ho avuto lo stomaco che era un groviglio".
La notizia è apparsa con grande risalto su comodo.it - Il portale dedicato ai preservativi l'ha presa a pretesto per magnificarne, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la loro resistenza!

  • Per scaricare ebook o acquistare libri dello stesso autore del blog, visita la sua vetrina su Lulu.
Stampa il post

0 commenti:

Posta un commento

Articoli su argomenti simili